Faccette dentali Lumineers

Faccette dentali Lumineers

Vuoi un sorriso splendente, senza adottare una chirurgia invasiva?

Il nostro studio dentistico di Roma è specializzato nell’applicazione di faccette dentali Lumineers.

Cosa sono queste faccette dentali?

Le faccette dentali Lumineers consistono in un trattamento estetico dentale che prevede, dopo una fase preparatoria non invasiva, l’applicazione sulla parte anteriore di ogni singolo dente di “capsule” in ceramica, sottili come una lente a contatto.

Più precisamente, si tratta di faccette in ceramica altamente resistente e clinicamente testata, garantite per una durata di circa 20 anni.

Le capsule Lumineers, oltre ad essere ultrasottili, sono anche traslucide, per essere più simili possibile alla naturalità dello smalto dei denti.

Stiamo parlando quindi di un metodo innovativo proveniente dagli Stati Uniti d’America, e sostituisce nel migliore dei modi le più tradizionali faccette di ceramica, ormai sempre più in disuso.

 

L’applicazione delle stesse non richiede interventi preparatori dolorosi.

Il dentista non deve grattare la superficie del dente (rendendolo per giunta più sensibile) e non deve praticare anestesie poiché il procedimento è completamente indolore.

Per ottenere le faccette dentali, solitamente si devono effettuare due visite specialistiche presso il dentista certificato Lumineers.

Durante la prima visita il medico effettua le dovute valutazioni, verificando le condizioni di salute dei denti.

La prassi vuole inoltre che il dentista esegua anche alcuni scatti fotografici, per studiare una soluzione ottimale da realizzare ad hoc.

Tali fotografie si mostreranno utili anche perché, attraverso un programma apposito sul computer, il paziente potrà vedere immediatamente un’anteprima di quello che sarà risultato finale.

Dopo aver preso le impronte delle arcate dentarie, non resta dunque che decidere la tonalità di bianco che più si addice al colorito del viso e lo spessore desiderato.

 

Al secondo incontro, invece, le capsule sono già pronte per la posa.

Durante il trattamento, che dura meno di un’ora, l’ortodontista verifica la perfetta adesione delle faccette, limando eventualmente le parti in eccesso.

È importante sottolineare che in presenza di carie, gengiviti e qualsiasi altro problema di natura infiammatoria, il dentista deve necessariamente curare i denti prima di prospettare un qualsiasi trattamento estetico con le capsule Lumineers.

Contattaci



Compila il modulo e ti contatteremo durante il nostro orario di lavoro.

Per cure odontoiatriche urgenti contattaci allo 06 782 7516

Via Gino Capponi, 152

00179 Roma RM

06 782 7516

Chiama ora

Orari d'apertura

Lun - Ven: 09:00 - 18:00

Contattaci

info@studiodentisticodibisceglie.it